sabato 12 novembre 2011

Grande Fratello..chiusura anticipata??

Gli italiani si svegliarono...e il grande fratello crollò nello share...

La seconda puntata del Grande Fratello, giunto alla sua 12° edizione, ha registrato ascolti miseri, con uno share del 17, 28%. E' stato definito da parte del periodico Mondadori diretto da Alfonso Signorini il minimo storico del reality show. 
Ammettiamolo: il “Grande Fratello 12” ha deluso e sta deludendo dal punto di vista degli ascolti. Dopo le ultime due magiche edizioni, con ascolti record, questa dodicesima edizione del reality show più longevo d’Italia è partita decisamente in sordina e, escludendo la serata iniziale, si è sempre dovuto accontentare della seconda posizione dietro Rai Uno. Il GF 12 inoltre ha anche registrato il record negativo di ascolti durante la seconda puntata con il 17,28% di share e un ascolto medio di soli 3 milioni e mezzo di telespettatori. La terza puntata invece ha fatto registrare un incremento degli ascolti fino al 19,69% di share, ma la trasmissione è ben lontana dalle aspettative iniziali.
Dopo l’incubo Vanessa Hessler, che con le miniserie “Cenerentola” e “La ragazza americana”, ha ridimensionato la baracca del “Grande Fratello 12”, lunedì sera il reality show dovrà vedersela con il tanto atteso ritorno di Fiorello sul palcoscenico televisivo. Infatti lunedì su Rai Uno andrà in onda “Il più grande spettacolo dopo il week end”, che come si prevede sarà un successo di ascoltatori. Gli autori del GF hanno messo già da tempo in preventivo che la trasmissione subirà un calo di ascolti quando andrà in onda contro Fiorello, tanto cheAlessia Marcuzzi a settembre dichiarava con il sorriso: “Fiorello non farci troppo male”. Quello che però al Grande Fratello non potevano aspettarsi era questo disamore degli italiani nei confronti del reality già dalle primissime puntate. Insomma se il 17% di share fosse stato registrato contro Fiorello, il GF avrebbe fatto un figurone, contro “Cenerentola” c’è da preoccuparsi. E sì, perché il programma potrebbe segnare il minimo storico proprio lunedì prossimo e rischiare addirittura uno spostamento di giorno oppure una chiusura anticipata. Del resto il GF dovrebbe durare fino a maggio, ma con questi ascolti Mediaset deciderà di accollarsi la trasmissione per tutta la stagione televisiva?

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | ewa network review